Momenti

Credo di non essermi mai sentito così vivo come in questi ultimi mesi. Sento questa musica e mi sembra di poter allungare il tempo sino all’infinito. Mi vedo giovane e vecchio, alla fine dei miei giorni e penso che ho vissuto bene la mia vita, nonostante tutto… perché poi ci sono questi momenti pieni, intrisi, grondanti di così tanta vita, così intensi che il cuore batte forte pure quando sei disteso sul letto e pensi… mentre fuori tutto è immobile o in movimento. E domani o anche adesso puoi uscire, così come sei, e camminare o correre o gridare anche.

Bagnarti sotto la pioggia, o stare a camminare in compagnia sotto l’ombrello; ammalarti, guardare quest’acqua ed i riflessi delle luci. O bere una tisana e sgranocchiare qualche biscotto. Non importa perché sei tu che hai la fortuna di poter ancora decidere cosa fare. Con chi farlo. Amo la vita per questi momenti, la odio per altri. Ma sono vivo e sino a che sarà domani mi godo i miei pensieri, gli affetti e le persone che amo…

Lascia un commento